Studi Dentistici Aquilio

Settimo Torinese, Susa, Torino

Per la comunicazione degli studi del Dottor Aquilio, abbiamo consigliato al dottore di puntare su più canali, integrando gli strumenti offerti dall'abbonamento con iniziative personalizzate e focalizzate sui punti forza della sua attività.

In particolare, abbiamo voluto spingere la comunicazione esterna, ovvero manifesti di medie e grandi dimensioni sul territorio, sfruttando il fatto che in media, il costi di tali mezzi in piccole e medie cittadine, o in provincia, è decisamente più basso rispetto ai costi nelle metropoli.

In questo modo, abbiamo comunicato dalla singolo trattamento, fino alla comunicazione del periodo di vacanze, in un modo ovviamente creativo ed accattivante.

L'uso mirato e accurato di questi mezzi ha permesso al Dottor Aquilio un'inversione di tendenza, ovvero in una fase storica in cui altri professionisti del settore hanno accusato una regressione della domanda, gli ha permesso un incremento di richieste per casi di implantologia e Invisaling nel corso del 2013.

Logo

Studio e sviluppo del logo

Lo studio del logo ha avuto come fulcro il concetto dell'incontro di due identità che interagiscono: il Dottor Aquilio e il Dottor Cassarino che collaborano presso lo studio che condividono a Torino, lo Studio Associato Cassarino Aquilio.

Da qui l'origine e lo sviluppo delle due singole identità parallele e complemetari, ma ognuna con i suoi tratti distintivi.

Sito web

Sulla scia della doppia identità sono stati sviluppati due siti web: uno per gli Studi dentistici Aquilio, l'altro per lo Studio Associato Cassarino Aquilio.

Entrambi i siti web vengono gestiti e aggiornati con costanza ed attenzione concentrando il focus in modo particolare sulla tecnica Invisalign, sull'affermata professionalità del Dottor Aquilio in materia, la presentazione di alcuni casi e la possibilità di richiedere un preventivo online.

Questo approccio metodico e continuo, congiunto alle continue iniziative di aggiornamento messe a punto da dottcom per i suoi abbonati, ha portato i siti del Dottor Aquilio ad avere ottimi risultati di posizionamento sul motore di ricerca di Google. 

Digitando infatti parole chiave come  ad esempio "invisalign settimo" o "invisalign susa", il sito internet www.studidentisticiaquilio.com appare ai primi posti della prima pagina!

 


Identità

Biglietti da visita e Tavola dei servizi

A rafforzare l'identità grafica degli studi hanno contribuito la realizzazione dei biglietti da visita e per l'appuntamento che il Dottor Aquilio veicola tra i suoi pazienti o potenziali tali.

La Tavola dei servizi è un forte strumento per l'identità degli studi, poichè contiene l'elenco e la descrizione delle attività e delle prestazioni svolte.

Un'iniziativa distintiva e comune agli studi del Dottor Aquilio è la soluzione del Pagamento Amico, che offre al paziente la possibilità di una dilazione di pagamento senza passare dalle finanziarie.

Il Pagamento Amico ha avuto un successo tale da dover addirittura limitare il numero di pazienti ai quali offrire tale servizio. In un momento come quello attuale, se il dottore si dimostra sensibile al tema dei prezzi, senza ovviamente abbassare la qualità offerta, sarà un elemento fondamentale per ottenere nuovi pazienti.

Campagne pubblicitarie personalizzate

Le campagne pubblicitarie personalizzate sono un mezzo molto utilizzato dal Dottor Aquilio, sia per quanto riguarda manifesti cittadini che i maxi affissioni.

Periodicamente infatti, a seconda delle iniziative che il Dottor Aquilio desidera proporre al suo pubblico, dottcom mette a disposizione la sua creatività per dar voce ai suoi messaggi generando campagne mirate ed originali. 

Data la particolare attenzione impiegata sulla scelta dei mezzi di comunicazione ai quali affidare la propria comunicazione, il Dottor Aquilio raggiunge efficacemente i suoi potenziali pazienti ottenendo un notevole ritorno.

La cartellonistica ad esempio ha una diffusione locale e con la rotazione dei vari soggetti riesce a raggiungere la totalità del suo target.

Promozione su di un target specifico: i giovani.

Distribuzione cartoline pubblicitarie sul tema Invisalign

Per veicolare la comunicazione verso i giovani universitari, di un trattamento Invisalign, abbiamo studiato un'iniziativa promozionale specifica, rivolta agli studenti del Politecnico. La creatività proposta utilizza un linguaggio mirato, che colpisce direttamente i giovani universitari.

La promozione, svolta nel mese di giugno 2012 non ha avuto un ritorno immediato, ma bensì una risposta dilatata nel tempo da settembre in avanti, con l'affluenza di parecchi studenti presso lo studio. Questo a riprova del fatto che la comunicazione, in generale, hon ha - quasi - mai ritorni immediati, ma va costruita nel tempo, campagna dopo campagna, iniziativa dopo iniziativa.

Servizio fotografico personalizzato

Per completare il quadro della sua identità abbiamo consigliato al Dottor Aquilio un servizio fotografico personalizzato, che gli ha permesso di avere a disposizione un buon numero di fotografie, da impiegare  per il sito internet, ma anche per pannelli interni allo studio, materiale cartaceo, ecc...

PORTFOLIO

powered by dottcom