S.M.O. Studio Medico Odontoiatrico

Per la comunicazione dello Studio Medico Odontoiatrico S.M.O. ci siamo concentrati sulla cura dell'immagine coordinata, a partire dal restyling di un vecchio logo, alla personalzzazione del sito web fino all'allestimento grafico dello studio. 

Può essere considerato un ottimo esempio di come la scelta di uno stile e identità propri siano strumenti efficaci per rendere riconoscibile la propria identità al pubblico.

I dottori dello studio S.M.O. ci hanno più volte riportato le impressioni molto positive dei loro pazienti: un restyling della propria immagine infatti ha un duplice significato; da una parte comunica ai vecchi pazienti che lo studio si evolve, migliora, guarda al futuro, dall'altro offre ai nuovi pazienti l'immagine di uno studio dinamico, al passo coi tempi, che non risente della crisi.

Sito web dal layout personalizzato

Il sito web S.M.O. è una vetrina chiara e dettagliata delle attività svolte con ampie descrizioni e approfondimenti sulle tecniche adottate. Tra i trattamenti l'implantologia è 
Prima tra tutte l'attenzione è posta sul trattamento all-on-four, al centro della loro atività e per la quale primeggiano sul motore di ricerca di Google per le parole chiave "all on four genova".

Servizio fotografico personalizzato

Per il servizio fotografico SMO abbiamo optato per uno stile giornalistico, quasi da reportage. Le fotografie sono state scattate mentre i dottori erano al lavoro, con focali lunghe (ovvero da lontano) e spesso i dottori, dopo i primi minuti, si sono dimenticati della nostra presenza. Il risultato è un servizio di cui andiamo davvero fieri, che esprimono professionalità, ma con stile.

Alcuni degli scatti li abbiamo incorniciati e li abbiamo appesi nei locali dello studio, quasi come se fosse una galleria d'arte. 

Progetto di graphic design

In seguito al restyling del logo, la linea grafica coordinata che è stata studiata per l'allestimento grafico dello studio ha apportato uno stile minimale, moderno, rendendo al tempo stesso facilmente riconoscibili le funzioni delle varie stanze.

Accogliere il paziente in uno spazio gradevole e ben delineato è fondamentale per metterlo a proprio agio e quindi per guadagnare la sua fiducia.

Identità

Restyling logo

Partendo da un logo esistente lo studio di restyling si è sviluppato attraverso la scomposizione della struttura e delle forme, sperimentando diversi accostamenti di colori per cui si è giunti poi al risultato finale. 

Il restylig del logo è stato il punto di partenza per la definizione di tutta l'immagine coordinata.

Google AdWords

Una campagna mirata grazie

Come ulteriore e ricercato elemento aggiunto, S.M.O. ha deciso di investire nell'acquisto di AdWords, basato sull'acquisto di alcune parole chiave su Google, che consente di essere nelle prime posizioni sui motori di ricerca, a fronte di un pagamento pay-per-click.

Attraverso le AdWords di Google, quando l'utente digita le parole chiave che sono state acquistate, S.M.O. appare in tutte le pagine di Google in veste di annuncio pubblicitario ottenendo così il massimo della visibilità sul web.

PORTFOLIO

powered by dottcom